mercoledì 12 novembre 2014

PULIZIA DEL VISO COMPLETAMENTE CASALINGA!

Ciao a tutte ragazze!
Questo post sarà un po' diverso dagli altri, perchè riguarda il come fare una pulizia del viso completamente casalinga, con solo l'ausilio di un pentolino, dell'acqua e un canovaccio!

Oggi stacchiamo un secondo dal solito argomento, per consigliarvi una pulizia del viso che io faccio una volta ogni mese circa.

Come sappiamo la pelle a contatto con la nostra quotidianità, con lo smog, con il freddo, con l'eccessivo caldo, si indebolisce e si ingrassa, ogni tanto per cui è necessaria una pulizia più profonda per evitare quei fastidiosi brufoli e ancor peggio puntini neri.

Vi basterà prendere un pentolino e riempirlo d'acqua per circa la metà del recipiente, il passo successivo è quello di riscaldare l'acqua nel pentolino sul fuoco, senza però farla bollire ( non esageriamo, non vogliamo che la faccia si sciolga del tutto :P ).

pulizia del viso con un pentolino e dell'acquaQuando l'acqua sarà abbastanza calda ma non bollente, poggiate il pentolino su un piano qualsiasi della casa, un tavolo per esempio, dopo di che prendete un asciugamano o e mettete il viso chino verso il pentolino con l'acqua calda ma ad una distanza ragionevole ( più siete distati meglio è) e mettetevi in testa l'asciugamano lasciando il viso scoperto dal naso in poi in modo tale da bloccare il vapore caldo sprigionato dall'acqua calda ma evitando di soffocare :P

A questo punto se ce la fate, rimanete almeno 20 minuti circa se potete anche 30 minuti,in uella posizione e in questo modo i pori della vostra pelle si dilateranno, garantendo alla pelle di respirare meglio e quindi una pulizia più approfondita.

Ecco tutto! Non è assolutamente difficile come potete costatare e vi aiuta a eliminare delicatamente il grasso della pelle che si accumula nel tempo.

Per ora è tutto, un bacio dalla vostra
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento